Chi siamo

Siamo una famiglia, cinque persone di varie età che condividono la vita, tra scuola, lavoro, cura dei figli, voglia di crescere e … la cucina! Sì, perche’ una famiglia la si riconosce dallo stare insieme a tavola e per noi prepararci da mangiare non è solo un compito, ma un divertimento e un modo per dimostrare l’amore tra di noi. Da quando siamo insieme condividere la cucina é sempre stato uno spasso…un modo per corteggiare, stupire, confrontarsi. Con i figli abbiamo imparato a trovare uno spazio anche per loro….basta poco per coinvolgerli nelle preparazioni e incuriosirli nello scoprire nuovi gusti, per assaporare insieme uno dei piaceri della Vita: il buon cibo! Nel blog vogliamo portare le nostre ricette vissute: passate dagli amici, legate a ricordi particolari, realizzate con i bimbi, portate in tavola per le persone più care. Vi assicuriamo che basta un po’ di tempo e la cucina diventa davvero…uno spasso, non solo ai classici fornelli, ma anche con il super barbecue del papà. Ora aspettiamo anche le idee di chi ci legge….scriveteci a cucinachespasso@gmail.com, saremo felici di sperimentare nuove ricette e sentire la vostra opinione. E se volete ricevere via mail gli aggiornamenti del blog cliccate su “iscriviti”.

Buona cucina a tutti

Flavia e Dario

Annunci

6 pensieri su “Chi siamo

  1. Da quello che scrivete dovete essere proprio una bella famiglia unita! La famiglia è importante, è un valore a cui oggi non si da molto peso, ma per chi ha buonsenso e sa riconoscere quali sono i veri valori della vita, questo è il primo, quello che sta in cima a tutti.
    Il fatto stesso poi che siete tutti appassionati di cucina è proprio una bella cosa: la cucina è una passione che una persona ha oppure non ha, ma se la possiede è meglio che la coltivi per renderla sempre più gradevole.
    Leggerò molto volentieri il Vs. blog, sono anch’io appassionata di cucina, e soprattutto mi piace sbizzarrirmi con ricette diverse.
    Roberta

    • Ciao Roberta, grazie di essere passata di qua e del tuo commento pieno di … passione per la famiglia e la cucina! Questo blog é proprio uno stimolo a coltivare l’hobby del prepararci da mangiare, con curiosità e divertimento, e anche con qualche piccola sconfitta quando qualcosa si brucia o non lievita o ha un aspetto finale non certo da foto!! A presto allora

  2. Che bella questa impostazione familiare della cucina! Di certo è inusuale e forse non sempre semplice da portare avanti, ma mi mette allegria al solo pensiero!
    Grazie per essere passati da me…adesso vado a curiosare tra le vostre ricette!
    A presto,
    Alice

    • Ciao Alice, hai ragione, a volte l’allegria lascia spazio al … disordine e a qualche piccolo incidente, ma il bilancio finale é sempre positivo. Vedere le bambine che si interessano a cosa hanno nel piatto, da dove arriva e come é stato cotto ripaga la fatica! A presto, e grazie di essere passata di qua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...